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Filtri antiparticolato FAP DPF e CATALIZZATORI nuovi e rigenerati. Silenziatori, marmitte dagli anni 50' in poi - Accessori, flessibili, tubi di scarico, manicotti, fascette, tubi giunzione ... etc.
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" - SPECIALE - " CATALIZZATORI PER USO GAS: GPL E METANO
Pochissimi sanno che, quando si trasforma l'auto da benzina a Gas, occorrerebbe sostuire il catalizzare in quanto le temperature dei gas di scarico sono di molto più elevate.
Queste elevate temperature riducono di un quarto la durata del catalizzatore così poi da creare meraviglia quando si scopre che dopo 10/15 mila chilometri il catalizzatore si è disintegrato.
Multiservice utilizza Catalizzatori in acciaio inox refrattario per motori equipaggiati con impianti gas metano e gpl resistenti 100 volte più di un comune ceramico e 10 volte più di un qualsiasi metallico.
Catalizzatori per motori industriali (Bus e Truck) a metano, diesel, biogas con nuclei avvolti fino a 700 mm adatti a motori fino a 50.000 kw di potenza. |
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CATALIZZATORE CERAMICO O METALLICO ?
ll catalizzatore è un dispositivo capace di rimuovere le sostanze inquinanti contenute nei gas di scarico dei motori a combustione interna; non è un filtro ma un reattore chimico in cui avvengono reazioni di conversione tra il gas e i metalli preziosi contenuti. Dalla quantità dei metalli preziosi dipende la durata del convertitore mentre l'efficacia è legata alla loro distribuzione nel substrato.
Multiservice utilizza monoliti metallici di alta qualità certificati Euro 4 e garantiti 24 mesi. Affinché le reazioni possano attivarsi è necessario che il catalizzatore si scaldi fino a 400 °C; ciò deve avvenire nel minor tempo possibile; un rapido aumento della temperatura comporta sollecitazioni termiche chimiche e meccaniche sul substrato del convertitore; ciò implica la necessità di adottare substrati resistenti, leggeri, poco ingombranti e capaci di grandi superfici. Sotto questo aspetto il substrato metallico possiede molti vantaggi rispetto al ceramico:
- migliore conducibilità termica
- minore tempo di riscaldamento (light off time)
- minori rischi di surriscaldamento
- minore spessore delle pareti del substrato (0,03 mm metallici, 0,1 mm ceramici)
- maggiore superficie efficace
- possibilità di diverso numero di celle (400 cpsi ceramici, da 25 a 1200 cpsi metallici)
- capacità catalitica superiore
- più piccole dimensioni a parità di efficacia
- maggiore resistenza agli urti
- alta resistenza agli stress termici
- riciclaggio più facile
FAP DPF NUOVI E RIGENERATI: OLTRE 110 MODELLI DISPONIBILI
CATALIZZATORI NUOVI E RIGENERATI: OLTRE 700 MODELLI
SILENZIATORI E MARMITTE DAGLI ANNI 50' IN POI |
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MULTISERVICE S.r.l. P.IVA 03131960126 ( Non serviamo privati )
E' probabile che, la maggior parte degli operatori, neppure immagina che,
A PROPOSITO DI FILTRO FAP DPF AUTO BUS E TRUCK:
qualunque filtro antiparticolato FAP/DPF si può rigenerare con una nuova tecnologia risparmiando fino al 90%
se bucato, fuso, rotto o comunque non rigenerabile, è possibile ricostruirlo con un monolito nuovo, che consente un risparmio fino al 70% (ANCHE BUS E TRUCK)
anche nel caso non fosse possibile la ricostruzione, esistono dei compatibili con le stesse identiche caratteristiche dell'originale, permettendo un risparmio fino al 60%. (SOLO AUTO E VEICOLI COMMERCIALI LEGGERI)
A PROPOSITO DI CATALIZZATORE PER AUTO, BUS E TRUCK:
si può rigenerare sostituendo il monolito interno, anche se ceramico mettendone uno metallico ancor migliore dell'originale e risparmiando fino al 70% (garantito 24 mesi)
si può sostituire con un compatibile, sempre migliore risparmiando più del 50%
INFO:
Il catalizzatore non è un filtro che trattiene inquinanti, ma un reattore termo chimico nel quale avvengono reazioni chimiche di conversione tra i gas che lo attraversano e i metalli preziosi in esso contenuti. Il vero catalizzatore è quindi il metallo prezioso disperso nel supporto ossido poroso.
Un buon catalizzatore permette di abbattere il 98% degli inquinanti, la sua durata dipende dalla quantità di metalli preziosi in esso contenuti; per questo consigliamo di diffidare delle proposte a prezzi bassi, il catalizzatore è una cosa seria e destinata a durare nel tempo con la massima efficenza
Dopo una percorrenza di 60 – 70 mila km il potere catalitico di un catalizzatore medio-buono si è più che dimezzato e l'abbattimento degli inquinanti si riduce a meno del 50% per poi progressivamente ridursi a 0%; quindi andrebbe sostituito o rigenerato.
CONSIGLI D'AMICO:
è inutile fare esperimenti di rimappatura della centralina, è inutile praticare fori, è inutile lavare con idropulitrice, è inutile oltre che pericolosissimo l'uso di fiamme libere, è inutile l'utilizzo di prodotti chimici (ad oggi non esiste prodotto chimico conosciuto in grado di aggredire il carbone) , è inutile, oltre che illegale, eliminare completamente il fap o il catalizzatore, sono inutili tutti gli altri accessori venduti per ingannare o sostituire l'elettronica del veicolo; spesso queste pratiche determinano seri danni al motore ed al circuito di alimentazione.
Purtroppo bisogna farsene una ragione, tutti gli espedienti sin qui praticati troveranno serie ed amare risposte nel corso del 2024/2025 per quando riguarda le revisioni; entrerà di fatto in vigore il nuovo sistema informatico MCTC Net4 della Motorizzazione Civile che obbligherà il rilevamento delle polveri sottili (PM10 meglio chiamato particolato). E non solo! Tutte le operazioni saranno online con alcune telecamere che trasmetteranno in tempo reale tutta la procedura e l'identificazione dell'auto.
“ TEMPI VERAMENTE DURI PER CHI NON SARA' IN REGOLA !”
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LA RIGENERAZIONE DEI FILTRI ANTIPARTICOLATO
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